"another world is possible"

BARATTO

 

Evento speciale di aprile: ” Baratto Sorpresa!”

Si rinnova l’appuntamento con la “Piazza del Baratto”, che si terrà come ogni ultima domenica del mese il 27 aprile, dalle ore 10.30 alle 13.00 a Bari all’ingresso di Parco 2 Giugno, lato viale Einaudi.

La Pasqua è passata, ma le sorprese restano! Questo appuntamento col baratto può servire a scambiare sia le sorprese materiali trovate nelle uova che quelle immateriali, rappresentate da sentimenti ed emozioni, perché, non ci stancheremo mai di dirlo, il baratto non è solo un fatto fisico, ma può diventare un vero racconto, uno scambio di idee ed esperienze, E’ anche vero che, dopo la coda inaspettata dell’inverno, la primavera è finalmente esplosa e anche stavolta invitiamo pertanto a scambiare piante, fiori, semi e quant’altro possa servire a scatenare i pollici verdi!

Come sempre, il filo conduttore dell’evento è il baratto di oggetti di ogni tipo, con un occhio al rispetto dell’ambiente e all’evitare sprechi derivanti da uno stile di vita consumistico, nel segno del riciclo/riuso di cose per alcuni inutili, per altri preziose.

Oggetti che hanno in sé una storia, che raccontano vite ed esperienze e per questo capaci di trasmettere emozioni.

All’interno della Piazza si rinnova poi l’appuntamento col bookcrossing, con uno specifico banchetto dedicato ai libri che passano da un lettore all’altro in pieno anomimato, iniziativa ormai consolidata che lega la passione per la lettura al desiderio di condividere risorse e saperi. Perché per ogni libro che gira, c’è un’idea nuova che nasce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: